giovedì 3 ottobre 2013

BENECOS - Natural shampoo for silky hair

Questo shampoo Benecos è davvero fantastico. La descrizione rispecchia perfettamente l'effetto che si ottiene. Durante e dopo il lavaggio, i miei capelli sono realmente puliti, morbidi e setosi.

E' uno shampoo delicato e adatto ad ogni tipo di capello.
Ho però notato che ha un potere lavante molto buono quindi mi sento di consigliarlo a chi come me, ha capelli e cute particolarmente grassi. 

Questo shampoo, come molti shampoo eco-bio, per essere utilizzato al meglio, va diluito con dell'acqua. Per farlo può essere utile uno spargi-shampoo, che potete acquistare nei negozi che vendono prodotti casalinghi e di parrucchieri.

Se non ce l'avete o non lo trovate potete comunque usare una semplice bottiglietta o un flaconcino vuoto richiudibile. (Io uso un vecchio flaconcino per la tinta ed è davvero comodo) Per diluirlo in modo corretto, basterà mettere un dito di shampoo e 3-4 parti di acqua. In questo modo vi ritroverete con tantissima schiuma sui capelli, soltanto con un'una sola passata!

Devo dire che anche senza l'applicazione del balsamo, i miei capelli sono ''setosi'' e restano morbidi a lungo.  Unica nota negativa di questo Shampoo è il profumo fruttato di arancia. Sinceramente non mi piace molto. Mi ricorda più che altro una di quelle vitamine effervescenti che si sciolgono in acqua. Profumo che svanisce molto in fretta quindi non è una vera tragedia. Anzi, addirittura potrebbe piacervi visto che io ho gusti molto particolari!

Questo è tutto. Io vi consiglio di provarlo!Sia per il prezzo, davvero concorrenziale e per l'effetto che otterrete..SETOSO!!

Descrizione del prodotto: Cura naturale con una selezione di ingredienti bio per capelli setosi - Certificato BDIH. Deterge cute e capelli con tensioattivi delicati ed è arricchito da preziosi principi attivi con azione purificante (bardana e ortica), restituente (succo di mela, rosa canina, vitamina E) e lenitiva (calendula, iperico e hamamelis).

Profumazione: Arancia

Confezione: Pratico Tubo da 150 ml

Prezzo: 3,50 € circa

Dove acquistarlo: Io l'ho acquistato da Ecocorner a Villa Guardia,  Como, che ha un negozio anche on-line (www.ecocorner.it). Potete trovarlo anche su altri siti eco-bio o in negozi fisici che vengono il marchio BENECOS. ( Per citarne alcuni seri e affidabili: www.tathia.it - www.cosmeticiecobio.it - www.ecco-verde.it, ecc..)

INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Pyrus Malus Juice*, Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana Flower Water, Glycerin*, Sorbitan Caprylate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Inulin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**.
* da Agricoltura biologica

1 commento:

  1. Spero di riuscire a provarlo il prima possibile hihihihih <3

    RispondiElimina