mercoledì 25 settembre 2013

ESSENCE: Make-up Sponge!

Oggi voglio parlarvi di un oggettino che ho avuto modo di provare in questi mesi.
Molto utile, quanto odiato.


Sto parlando della Makeup Sponge di Essence. Una spugnetta carina, a forma di ovetto, ispirata alla famosissima Original Beauty Blender ma sicuramente più economica ...anche se devo ammettere con qualche ''contro'' in più!

Premetto che prima di comprarla ho cercato on-line le diverse recensioni. Nonostante la maggior parte di queste fossero Supernegative, ho però deciso di prenderla e provare personalmente.

La uso ormai da tre mesi e devo dire che non è poi così male.
Prima di tutto per il suo prezzo: solo 4.99 €. Poi per la reperibilità: Si può trovare in qualsiasi OVS e COIN d'Italia. Infine per la semplicità di utilizzo e l'effetto che si può ottenere.

Io la uso sia asciutta che bagnata e l'effetto è davvero bello e naturale!
La preferisco asciutta quando sono di fretta e voglio una bassa-media coprenza; bagnata e strizzata quando invece posso fare tutto con calma e voglio ottenere un'alta coprenza.


E' molto delicata sulla pelle, e la sua forma ad uovo permette di ritoccare bene qualsiasi punto o angolo del viso. Anche la zona del naso.

Insomma, tutte cose che non mi aspettavo affatto dopo aver letto le recensioni di altre ragazze.

L'unico difetto che ho riscontrato e di cui tutte parlano è la qualità del materiale.
Fortunatamente la mia spugnetta non ha fatto la fine delle altre (squartate a metà) ..ma comunque devo dire che perde qua e la qualche pezzetto se la strizzo troppo, dopo averla lavata.

Nonostante questo brutto inconveniente, per me, resta comunque un valido prodotto, semplice e veloce da usare!

2 commenti:

  1. Peccato si rovini subito e che sia difficile riacquistarne subito dopo una nuova...il banco essence è sempre vuoto!!! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è spesso vuoto e va addirittura a ruba!Per me resta comunque molto pratica e comoda..e per farla durare di più secondo me bisogna stringerla in modo delicato durante il lavaggio ^_^

    RispondiElimina