giovedì 5 luglio 2012

Cowash..

..conditioner only wash!


Cos'è?

Si tratta di un metodo semplice, naturale e davvero economico per lavare i nostri capelli, sopratutto nella bella stagione, quando puntualmente siamo costretti a stressarli con lavaggi frequenti.

Come si fa?

Semplicemente, il cowash consiste nel lavare i capelli con un balsamo possibilmente naturale e che non contenga siliconi e aggiungervi dello zucchero semolato e di canna.
Per quanto riguarda il balsamo si consiglia sempre l'utilizzo di uno privo di siliconi e che sia economico, come lo Splend'Or.

Per quanto riguarda il procedimento ci occorrerà una tazzina piena di balsamo, un cucchiaio di zucchero bianco e uno di zucchero di canna. Tutti gli ingredienti vanno mescolati insieme e poi messi sui capelli bagnati precedentemente. Il composto dovrà essere massaggiato per qualche minuto, poi risciacquato abbondantemente.

Lo zucchero funge come un vero e proprio scrub, pulendo e sgrassando a fondo la cute in modo del tutto naturale e delicato, senza irritarla, ma può essere sostituito anche con della farina di ceci o di avena ed eventualmente il tutto può essere migliorato anche con un cucchiaio di farina di cocco, che lascerà anche un meraviglioso profumo nei nostri capelli!

Il balsamo ha un potere pulente davvero ottimo e i risultati saranno eccezionali: capelli puliti e morbidi! Una valida alternativa allo shampoo nei mesi estivi!

Perchè non provarlo? ;)

Nessun commento:

Posta un commento