martedì 3 luglio 2012

Nuova linea cosmetica Vivi Verde



Da qualche settimane alla coop è possibile trovare la nuova linea cosmetica Vivi Verde.
Coop da sempre presta molto attenzione all'ecologia e ai prodotti biologici proponendo prodotti alimentari e non di questo tipo, e sicuramente questa novità in tema di cosmetici è apprezzata molto dalle sostenitrici dell'eco-bio!
Si tratta di una linea completa per la pulizia e la cura del viso, e del corpo.


Nelle formulazioni spiccano soprattutto i ''senza'', sono state tolte infatti tutte le sostanze di derivazione sintetica. Non sono presenti oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, polimeri sintetici come i PEG. Sono senza ingredienti di origine animale.
Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono dermatologicamente testate. Anche i principi attivi sono tutti di origine vegetale, provenienti da coltivazioni biologiche.

Gli imballaggi utilizzati inoltre sono tutti riciclabili, limitando l'impatto ambientale.

Io per il momento ho deciso di provare la crema viso ''idratante protettiva'' per pelli normali, il tonico ''purificante rinfrescante'' e le salviettine struccanti ''idratanti delicate''.

La profumazione è davvero buona e delicata, la crema viso idrata a fondo la mia pelle senza ungerla troppo e mi trovo davvero molto bene. Per quanto riguarda il tonico ho notato che  da una sensazione di appiccicaticcio e infatti ho scoperto che contiene dei tensioattivi che provocano questa sensazione che è comunque lieve e niente di grave. L'unico prodotto che non mi ha soddisfatto sono le salviettine che purtroppo mi irritano un pò la pelle.

Nel complesso però davvero mi sto trovando bene e credo che proverò anche gli altri prodotti. Si tratta di una linea davvero economica e accessibile a tutti e per questo motivo io consiglio almeno di provare qualche prodotto!



Nessun commento:

Posta un commento