mercoledì 10 luglio 2013

Kur Shampoo / Bio-Ginkgo&Olive SANTE Naturkosmetik

Prima di scrivere una recensione di un prodotto, preferisco conoscerlo a fondo in modo da trarre poi le mie conclusioni e capire se realmente mi è piaciuto o meno.
Per questo motivo, quando ho aperto questo blog, ho fatto la scelta di non scrivere un post al giorno tanto per fare ‘‘numero’’, ma usare per giorni (anche mesi) un determinato prodotto e poi recensirlo, esprimendo al meglio ciò che penso.  In questo modo, posso essere sicura se consigliarlo o meno, e per me non è cosa da poco. (Ovviamente ora mi ritrovo con mille prodotti da consigliare e anche.. sconsigliare. Ma lo farò molto presto.. diciamo un post dietro l'altro?!)

In questi mesi ho avuto modo di provare tantissimi prodotti e oggi ho scelto di parlarvi di un o di quei prodotti che vengono utilizzati quotidianamente da tutti noi: lo shampoo.

Quando ci si avvicina al mondo dell’eco-bio, lo shampoo è uno di quei prodotti che prima di tutti si ha voglia di scoprire ma che in realtà presenta alcune problematiche. A differenza degli shampoo che si trovano in commercio, gli shampoo eco-bio sono privi di tensio-attivi e questo li rende piuttosto ‘‘difficili’’ da usare inzialmente. Inoltre, i nostri capelli, abituati da sempre a prodotti commerciali, che li rendono belli fuori ma brutti dentro, non ci danno risultati visibili da subito. Bastano però, piccoli e semplici accorgimenti per utilizzare uno shampoo eco-bio senza riscontrare alcun tipo di problema.
Uno dei primi e importanti accorgimenti nella scelta di uno shampoo eco-bio è: SAPER SCEGLIERE.

In questi anni ho provato tantissime tipologie e marche di shampoo eco-bio. Molti mi hanno abbastanza delusa e quindi ho scelto di abbandonarli una volta finiti, altri mi hanno invece realmente sorpreso!

Uno shampoo che sicuramente rientra in questa seconda categoria è:
KUR SHAMPOO – Bio-Ginkgo & Olive del marchio SANTE Naturkosmetik.
Si tratta di uno shampoo curativo  al Ginkgo biologico e Olio d’oliva.
Esso “Ridona vitalità ai capelli stanchi e sciupati grazie al Ginkgo e all’Aloe Vera biologica. Questo shampoo, adatto a tutta la famiglia, con il suo leggero profumo di talco, deterge delicatamente ma a fondo il cuoio capelluto. La preziosa formulazione curativa a case di succo di Aloe vera biologica, arricchita con inulina e olio d’oliva biologico, dona nuova vitalità e vigore ai capelli’’.
Ho deciso di acquistare la confezione FAMILY da 500 ml nel mio negozio di fiducia di Como – Ecocorner della carissima Maria (www.ecocorner.it) al prezzo di 8,90 € . E’ stato uno dei miei primi shampoo veramente eco-bio e sono rimasta davvero contenta dei risultati ottenuti grazie al suo utilizzo. Mi basta diluirlo nel mio spargi shampoo ( una parte di shampoo e quattro parti di acqua) per renderlo “schiumoso” come gli shampoo classici da supermercato e con una sola passata rende i miei capelli puliti a lungo e morbidi. Il formato famiglia è anche pratico perché ha un dispenser molto comodo e devo dire che basta poco prodotto per avere ottimi risultati.
Caratteristiche del prodotto:
- senza conservanti, profumi di sintesi, coloranti o derivati petrolchimici
- senza materie prime etossilate (PEG, SLES)
- senza OGM
- non testato sugli animali, testato esclusivamente su volontari
- vegan
INCI: aqua (water), sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citric acid, betaine, maris sal (sea salt), glyceryl oleate, pca glyceryl oleate, ginkgo biloba leaf extract*, olea europaea (olive) fruit oil*, arginine, glycerin, potassium sorbate, phytic acid, parfum (essential oils), pca ethyl cocoyl arginate.
* da agricoltura biologica

Io mi sento di consigliarlo non solo per le sue caratteristiche e Inci ma perché mi sono trovata davvero benissimo e ora che lo sto finendo lo ricomprerò sicuramente.  E’ consigliato a chi ha capelli secchi o sciupati ma io che li ho piuttosto grassi sulla cute lo trovo adatto un po' a chiunque, a tutta la famiglia diciamo ^_^ .  Della stessa linea potete comunque provare anche lo Shampoo Arancia bio&cocco!

3 commenti:

  1. che bel post!
    non avevo mai visto un shampoo con quell'erogatore, a me ispirava quello arancia bio & cocco avendo i capelli che ultimamente si ingrassano sulla cute :)

    RispondiElimina
  2. Se è buono come questo sicuramente faresti un affare!!

    RispondiElimina
  3. Questo shampo l'ho usato e ricomprato di nuovo da Maria, è veramente ottimo!!

    RispondiElimina